
ABOUT
Juetand
Juetand a vent’anni ha formato una cover band rock (di cui è stato tastierista e vocalist), dedicata ai più grandi successi dei Doors e degli U2, iniziando in quel periodo a scrivere musiche per la stessa formazione.
Due anni più tardi, dopo lo scioglimento del gruppo, ha proseguito nella scrittura di nuove canzoni diventando cantautore.
Dopo avere inciso un paio di singoli presso il Bartok Studio di Bernareggio, e una terza canzone per l’etichetta Dingo Music, ha iniziato a curare la produzione discografica dei suoi pezzi personalmente, realizzando, oltre a testi e musiche, anche le basi musicali, l’incisione, il missaggio e l’editing.
Nel 2009 ha partecipato a Sanremo Lab e negli stessi anni ha frequentato alcuni stage di canto, fra cui quello promosso dal Tour Music Fest a Roma.
In seguito ha pubblicato diversi inediti pop, dance e rock su iTunes, Amazon e gli altri principali stores digitali e, nel 2012, anche il primo album bilingue “It -En”, cantato in italiano e in inglese.
Nel 2017 è uscito il secondo album, intitolato “F.E.D.I.”, caratterizzato sia dalla predominanza di songs in inglese - pur avendo nella track list anche canzoni in italiano, spagnolo, tedesco e francese - che dalla ricerca sul sound, con la personalizzazione di elementi timbrici e ritmici.
La sua musica nasce culturalmente da quella pop degli anni ’80, ispirandosi negli arrangiamenti alle hits di Pharrell Williams, Madonna, Bruno Mars, Katy Perry, Roby Williams e Lady Gaga.
Attualmente all’insegnamento del pianoforte e della musica, affianca l’attività di live performer in eventi speciali, lavorando al suo terzo album in studio.

Tutti i video
Tutti i video


Juetand_Victory_Morgana_Sanremo

Juetand_Capodanno

Juetand_A_Tambur_Battente_2

